
Una mamma di città che sogna la vita in campagna...tra rimedi naturali e un pizzico di magia
26 aprile, 2010
OGM...che ne, dite facciamo qualcosa?

24 aprile, 2010
Lista della Spesa...per risparmiare!

Umh...buon giorno a tutti...eccoci arrivati ad un altro week end. Non so per voi ma in casa nostra sabato significa una cosa: SPESA!!!
E far la spesa con dei bambini spesso si rivela alquanto caotico :-) decisamente caotico!!!
Dopo aver vissuto sabati con i capelli ben in piedi sulle teste mia, del marito e delle bambine (che odiano far la spesa) siamo arrivati ad alcune conclusioni.
EVITARE i centri commerciali, troppo confusionali, troppo illuminati, troppo invitanti...insomma uscendo da un centro commerciale sarete nervosi, esausti e avrete speso troppo!!!
Preparare prima di uscire di casa un menù per la settimana e in base a quello stilare una lista della spesa con l'elenco di quello che vi serve da comprare...inizialmente può sembrare un' inutile perdita di tempo, ma vedrete con la lista in mano la vostra spesa sarà più agile (andrete direttamente nelle corsie che vi intersessano evitando le altre), più veloce e incredibilmente, più economica!!!
Bhè, buon week end e buona spesa (e non dimenticate la sporta ;-) )
Eilan
23 aprile, 2010
Porta la sporta

22 aprile, 2010
Earth Day, Il giorno della Terra

Quindi esamino tutto alla luce della mia coscienza per vedere se il sentiero che ho intrapreso mi condurrà alla pace. Nella mia vita ho deciso di:
- Non mangiare carne e prodotti di derivazione animale, non utilizzare le loro pelli per i miei vestiti, le mie scarpe o altri oggetti decorativi. C'è racchiusa una tale crudeltà nel crescere animali al solo scopo del consumo umano che se posso far cessare il loro dolore boicottando questi prodotti, farà subito una differenza.
- Reciclare. E mettere in dubbio le miei abitudini sul consumo. Cerco di usare meno e di riutilizzare quello che ho ogni volta che è possibile.
- Pronunciarmi su quello che non mi piace e sapere che la mia voce può essere sentita scrivendo agli uffici del Governo, diventando politicamente attivo, facendo pressioni su Washington e partecipando a manifestazioni pacifiche ed educative.
- Utilizzare sempre meno i prodotti che danneggiano il nostro pianeta.
Nella nostra famiglia non siamo mai stati appassionati di feste, ma quest'anno mia mamma ha chiesto qualcosa per la festa della mamma, per la prima volta. Vuole che la aiutiamo ad attirare l'attenzione di tutti sul fatto che quest'anno la festa della mamma dovrebbe essere dedicata alla mamma che più di ogni altra ci nutre: Madre Terra. Se verranno fatti dei doni quel giorno, convinciamo le mamme a chiedere che questi regali vengano fatti alla terra. Possiamo piantare alberi, fare donazioni a gruppi ambientalisti o altri regali che promuovano la conoscenza delle condizioni del pianeta. Questo renderebbe quel giorno veramente un giorno da celebrare. Con l'aiuto di tutti, non vedo l'ora che arrivi il momento in cui la nostra generazione potrà lavorare insieme per creare un ambiente felice, sano, pulito e amichevole."
Spero che queste parole piacciano e colpiscano anche voi come hanno colpito me.
Buona giornata della Terra a tutti.
Eilan
Homeschooling
Ho scritto, e nel frattempo rielaborato, questo post due settimane fa (ormai più di un mese fa!!!) e non l'ho postato perché a caccia di...

-
Ho notato che la maggior parte delle persone che arrivano su questo blog sono alla ricerca di schemi al punto croce. Bhè per quante sono di ...
-
Come promesso ieri sera , traduco qui di seguito la tabella dei colori per rendere più allegre e colorate le vostre tavole il giorno di pasq...
-
Una delle tante attività per celebrare l'arrivo della primavera è tingere le uova sode, usanza che è poi diventata comune anche per la ...