Dopo un primo assaggio la nanetta di 2 anni inizia a grattarsi, con intensità crescente, il polso, che diventa sempre più rosso, mentre l'ignara creatura continua a sorseggiare la bevanda (tengo a precisare che dopo averne bevuto più di mezzo bicchiere ha deciso che no, il succo mele e kiwi non le piaceva proprio...e si è resa conto di avere un certo fastidio al polso).
Ed ecco la soluzione...unguento di Arnica Urtica, e il prurito svanisce! ( mio marito ha sempre sostenuto che dovrei creare slogan publicitari ;-)...scherzi a parte, ho iniziato ad utilizzare l'Arnica Urtica (si può comprare in farmacia) come rimedio per il prurito da zanzara (anche se in quel caso sotto forma di gel...un pò più fresco) ed è un'ottima cura anche in caso di orticaria, non solo toglie prurito e fastidio in un attimo, ma allevia il rossore dopo un paio di applicazioni.
Nel mio zaino da mamma/Mary Poppins porto sempre con me un tubetto di gel all'arnica (solo le mie figlie ovunque vadano riescono a cadere picchiando il capoccione?) e l'Arnica Urtica, non si sa mai cosa le loro manine possano toccare.
Buona notte e buon prurito a tutti!