04 maggio, 2011

Tabelline...al punto croce

Eccomi di nuovo qui...le vacanze sono passate e l'ultimo periodo di scuola...il più difficile a mio parere (in casa mia le bambine non ha quasi più voglia di fare niente) è appena iniziato.

La cucciolotta numero 2 (che è in prima) è tutta presa nel vortice delle tabelline...in realtà sono ormai arrivati alla tabellina del 9...quindi si potrebbe dire che la sua vita è già stata travolta dal vortice ;-) non so come funzioni in casa vostra, ma da queste parti le tabelline sono un argomento particolarmente arduo.

Quando la cucciola n° 1 ha affrontato l'argomento in seconda elementare...le ha memorizzate a metà della terza, insomma la cosa è andata decisamente per le lunghe, mooolto per le lunghe.

Bhè per non divagare troppo :-) ieri sera ho incontrato questo


 e ho deciso che sarà il prossimo lavoro al punto croce...del resto il compleanno della cucciolotta n° 2 si avvicina, è a fine mese, quindi mi sembra una sorpresa carina (forse un pò sadica hihihi) da farle trovare appesa in cameretta vicino al suo letto :-)

Lo schema è preso da un bellissimo libro francese Souvenirs d'Enfance, ma non sono riuscita a trovarlo su amazon.fr per potervelo linkare...se siete interessate chiedete pure, intanto ecco qui la copertina.


Se qualcuna di voi scoprisse qualche posticino virtuale o no che lo ha in vendita, me lo dica che così lo segno anche qui :-)

buona giornata

Eilan

Nessun commento:

Homeschooling

Ho scritto, e nel frattempo rielaborato, questo post due settimane fa (ormai più di un mese fa!!!) e non l'ho postato perché a caccia di...