19 marzo, 2011

Lavoretti per S. Patrizio, da fare con i bambini


Buongiorno!
Eccoci giunti al week end, ecco come vi avevo promesso le foto dei lavoretti fatti con le bambine per festeggiare il giorno di S. Patrizio :-)

Alla fine siamo riuscite solamente a fare due lavoretti tutte e due con la carta, il primo si vede di più di giorno e il secondo si notte...curiose?

 Ecco a voi l'arcobaleno e la pentola piena d'oro dei folletti! Le righe sono venute un pò troppo grandi così, invece di rimpicciolirle le abbiamo divise fra le due finestre della cameretta, e a quel punto una sola pentola non bastava più ;-).
Non trovate che siano carine? Le pentole son fatte di cartoncino nero e  per fare le monete abbiamo ritagliato dei cerchi e ovali di diverse dimensioni da un vassoietto dorato di quelli che danno in pasticceria. Poi le bambine con la colla Pritt le hanno incollate nella parte alta del cartoncino nero.

Il secondo lavoretto prende "vita" la sera, quando la luce viene spenta e se l'ora lo permette si racconta la storia...per la realizzazione di questo ci sono veramente poche spiegazioni da dare, ritagliare il cartoncino spetta a voi e vi consiglierei di farlo utilizzando un taglierino, ai bambini lascerei tagliare e incollare la carta ( sempre quella per aquiloni) sul cartoncino. Per incollare questa carta va bene sempre la Pritt ( che ho utilizzato anche per attaccare gli arcobaleni alla finestra... si stacca tranquillamente e se resta qualche traccia con l'acqua va via).  Ecco qui il risultato :-)



Buon fine settimana,

Eilan

Nessun commento:

Homeschooling

Ho scritto, e nel frattempo rielaborato, questo post due settimane fa (ormai più di un mese fa!!!) e non l'ho postato perché a caccia di...