14 marzo, 2011

Muffin da favola...i folletti dell'arcobaleno.

Ed eccomi all'ultimo post della giornata...ho pensato di rivelarvi qualcosina circa il menù per il giorno di S. Patrizio :-) siete curiosi eh? Ammettelo...



Devo ammettere che l'idea non è proprio mia, anzi l'ho spudoratamente scopiazzata da qui...e sempre da questo sito ho anche preso la foto, ma mi è proprio piaciuta moltissimo e non ho saputo resistere...sarà la colazione a sorpresa per le bambine :-)

Per essere sicura della riuscita della colazione...un fallimento sarebbe terribile, ho pensato di utilizzare la ricetta base per fare i plum cake...che ho postato un secolo fa (la potete trovare qui senza stare ad impazzire nel blog per trovarla) e dopo aver preparato l'impasto suddividerlo e colorarlo con i colori che più vi piacciono per creare il vostro arcobaleno personale.

Invece della glassa spruzzerò sui dolcetti, dopo averli fatti raffreddare un pò...giusto per evitare quelle poco gradevoli ustioni ;-), della panna montata.

Che ve ne pare?

Ovviamente per chi volesse festeggiare la repubblica italiana, basterà suddividere l'impasto in tre parti, lasciandone una bianca e colorando una parte di rosso e l'altra di verde.

Buon divertimento!

Eilan

Nessun commento:

Homeschooling

Ho scritto, e nel frattempo rielaborato, questo post due settimane fa (ormai più di un mese fa!!!) e non l'ho postato perché a caccia di...