14 marzo, 2011

Riso al cavolfiore

Ecco la ricetta del riso al cavolfiore, so che per molti non è la verdura più buona del mondo, e questo vale soprattutto per i bambini...ma come tutte le cose che non piacciono, fa bene.
Quindi per la felicità delle tre puffette di casa ( in realtà a due piace...ma alla terza direi proprio di no) appare sulla nostra tavola una volta alla settimana.

Questo è un piatto che abbiamo assaggiato dagli Hare Krisna, mi è piaciuta moltissimo quindi a casa mi sono cimentata nella sua riproduzione...ovviamente la ricetta non è questa, ma il risultato è piaciuto quindi ecco qui la ricetta (senza quantità perchè vado a occhio...siate clementi, e in caso rimanesse qualche dubbietto, chiedete pure :-D

Riso Basmati (in realtà ve bene anche quello normale preferibilmente integrale...ma a me piace moltissimo il riso basmati)
Cavolfiore (io alterno il cavolfiore ai broccoli, la ricetta viene bene in entrambi i modi)
Burro (ghee, o margarina vegetale, mi raccomando fate attenzione che non contenga grassi idrogenati!)
Sale

La preparazione è semplicissima, si fa cuocere il riso da solo mentre si cuoce il cavolfiore in pentola a pressione (senza farlo spappolare, perchè poi andrà anche passato con il riso in padella).
Si prende poi una padella abbastanza grande da contenere sia il riso che il cavolfiore, si fa sciogliere del burro, si aggiungono riso e cavolfiore, si sala il tutto e si fa andare ancora 5 minuti giusto per insaporire.

Come vedete, la ricetta è semplicissima e il risultato buono...garantito, piace anche alla terza figlia ;-). Spero di essere stata sufficientemente chiara, buona settimana tutti

Eilan

Nessun commento:

Homeschooling

Ho scritto, e nel frattempo rielaborato, questo post due settimane fa (ormai più di un mese fa!!!) e non l'ho postato perché a caccia di...